Intervista a Matt's Continent

Matt’s Continent è un canale YouTube NON UFFICIALE su SixthContinent, creato da Matteo e nasce dall’esigenza di rendere la piattaforma più fruibile soprattutto a chi si approccia per la prima volta al Sesto Continente. Attualmente conta più di 950 iscritti. Nel canale sono presenti molti video tutorial che spiegano passo passo tutte le funzionalità della piattaforma (Crediti giornalieri, ExtraProfit, Punti MO.MO.SY e tante altre). In più è possibile vedere i CatBoxing con il gatto Albert. Non sono altro che l’apertura dei pacchi in diretta video (dall’inglese unboxing), principalmente delle offerte sponsorizzate.  

Quando hai creato il tuo canale Youtube e come è nata l’idea di aprirlo?

Il canale è nato il 17 febbraio 2018 ma l’idea mi era venuta molto tempo prima, qualche mese dopo l’iscrizione a SixthContinent (ottobre 2016). Leggendo i vari post degli utenti che chiedevano sempre più spesso un aiuto per muovere i primi passi sulla piattaforma, mi resi conto che girare dei video tutorial sarebbe potuto essere un modo molto efficace per dare il mio supporto. Contattai direttamente Filip Filiposki spiegandogli cosa mi sarebbe piaciuto fare, per poter rendere i video “ufficiali”. La risposta fu che l’idea era carina, ma che al tempo non stavano vagliando questa possibilità. A un anno da quello scambio di messaggi, decisi di aprire il canale in modo autonomo non ufficiale.  

Perché i CatBoxing?

Oltre ai video tutorial, nel mio canale sono presenti i CatBoxing girati col mio gatto Albert #h4ppy1stbirthday: https://youtu.be/7Hf08hxrjk4 Molti utenti inizialmente riconoscono nelle offerte sponsorizzate un costo superfluo, quasi un obbligo imposto da SixthContinent (effettivamente da dicembre 2018 l’obbligo di sponsorizzata al primo acquisto del mese è stata estesa a un numero molto ampio di carte standard). L’intento è quello di mostrare cosa si può comprare con le sponsorizzate, facendo vedere la qualità dei prodotti e per dare agli utenti tutte le informazioni utili per trarre le proprie conclusioni sulla convenienza di quel determinato Brand (per esempio le spese di spedizione, i tempi di consegna, la cumulabilità o meno della carta e il credit back che ci restituisce). Devo dire che i CatBoxing mi hanno aiutato ad apprezzare di più le sponsorizzate e per me non è affatto un peso acquistarne anche solo una al mese. Li giro col mio gatto per rendere i video un po’ più divertenti e anche perché è impossibile tenere lontano dalle scatole Albert 😊  

Chi interviene nei tuoi video?

Il canale è gestito in modo molto amatoriale. Ci tengo a precisare che non mi ritengo affatto uno “Youtuber” come qualcuno ha invece fatto. I miei video non sono monetizzati e nessun attore principale di SixthContinent mi ha mai contattato per “pilotare” i miei pensieri. I video li giro solo perché mi diverte farlo. Molto spesso li registro di sera dopo lavoro e infatti li pubblico in tarda serata o addirittura la notte inoltrata. Mi sento di ringraziare di cuore la mia compagna Giulia, che è la regia dei CatBoxing, perché mi supporta ma soprattutto sopporta in questa attività!  

Cosa vuoi trasmettere ai tuoi visitatori?

La cosa che mi preme trasmettere di più è la tranquillità. Leggo molto spesso di utenti insoddisfatti, di persone che criticano SixthContinent e lo vedono come un sistema non sostenibile. Questo deriva principalmente dai meccanismi completamente nuovi della piattaforma. Quando non si conosce il funzionamento di una determinata cosa, è nella natura umana associarlo a qualcosa che si conosce meglio. Per fortuna non esiste nulla di simile a SixthContinent e per questo motivo molta gente non riesce a fugare tutti i dubbi. Nei miei video ho cercato di spiegare in modo semplice proprio queste meccaniche, dimostrando che il sistema è sostenibile.  

Come convinceresti i lettori ad iscriversi al tuo canale?

Non mi sento di convincere nessuno a iscriversi al mio canale e continuerò a girare i miei video indipendentemente dal numero di iscritti. Spero che la qualità dei contenuti proposti basterà a convincere gli utenti ad iscriversi! Come al solito auguro un buon SixthContinent a tutti!

 Canale YouTube Matt’s Continent 

 

2 pensieri riguardo “Intervista a Matt's Continent

  • 9 Dicembre 2018 in 5:46 PM
    Permalink

    Grazie di cuore Matteo per tutto quello che fai per noi utenti , so cosa vuol dire metterci la faccia per una cosa che si ritiene valida e il nostro compito è quello di aiutare il più possibile tutti a comprendere i meccanismi di Sixthcontinent che nulla hanno a vedere con il solito sistema tradizionale .

Lascia un commento