Grazie 1000 da Guida a SixthContinent

Oggi 15 febbraio 2019 il sito Guida a SixthContinent ha appena raggiunto i 1.000 utenti iscritti alle Notifiche Push per ricevere aggiornamenti direttamente dal sito.
Attualmente il sito conta 460 iscritti, 1000 iscritti alle Notifiche Push e 13.000 visitatori attivi ogni mese facendo di Guida a SXC il sito preferito dagli utenti della famosa piattaforma E-Commerce.

In questa guida spiegherò cosa sono le Notifiche Push, come attivarle e, in caso di errata disattivazione, come riattivarle.

COSA SONO LE NOTIFICHE PUSH

Il servizio Notifiche Push permette di notificare all’utente nuovi contenuti o contenuti interessanti.
Il sito Guida a SXC, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal browser dei visitatori, potrà inviare delle notifiche che verranno mostrate a schermo.
Per il visitatore è semplice visualizzare la notifica in quanto gli arriverà sul dispositivo che ha autorizzato la ricezione.

COME ATTIVARE LE NOTIFICHE PUSH

Una volta collegati sul sito Guida a SixthContinent, il visitatore potrà accettare o rifiutare le notifiche direttamente da questa finestra.

La notifica specifica chiaramente che riceverete al massimo una notifica al giorno (nella fascia oraria 10-20 per evitare fastidiosi “disturbi” nel resto della giornata). 
Cliccando su “SI, ATTIVA” avete la possibilità di ricevere News o nuovi aggiornamenti collegandovi direttamente nella pagina del Sito Guida a SXC.
Nel caso contrario cliccando su “NO, GRAZIE” non riceverete notifiche.

COME RIATTIVARE LE NOTIFICHE PUSH

Se qualcuno volesse riattivare le notifiche in quanto ha cambiato idea può:

  • MOBILE: collegarsi sulla pagina di Guida a SXC e controllare le impostazioni nella sezione POPUP e REINDIRIZZAMENTI e impostare su CONSENTI.
  • PC: Nel caso di Browser Google Chrome dovrete cercare in alto a destra (nella barra degli indirizzi) il pulsante Cookie e impostare su “CONSENTI al sito …” 

Per qualsiasi dubbio, suggerimento o collaborazione non esitate a commentare. Guida a Sixthcontinent è per tutti noi!

Lascia un commento