Come attivare Q8 Ticket Fuel – Buono carburante digitale

Il Q8 Ticketfuel permette l’acquisto di carburante attraverso un codice virtuale con validità 12 mesi; è cumulabile ed è spendibile presso le stazioni di servizio Q8 abilitate, inclusi i punti vendita Q8easy. Trovi l’elenco delle stazioni di servizio aderenti al link www.q8.it/geolocalizzatore/cartissima. Il possessore del codice Q8 Ticketfuel può fare rifornimento presso le stazioni Q8

  • sia in modalità servito, digitando il codice sul terminale POS;
  • sia in modalità self, inserendo il codice nell’accettatore esterno dopo aver scelto come modalità di pagamento “utilizza codice”.

Il credito residuo è visibile sullo scontrino dopo ogni erogazione, quindi ancora utilizzabile per successivi rifornimenti anche su stazioni di servizio diverse (differentemente da quanto evidenziato in alcuni scontrini emessi dai distributori) ma non è previsto in nessun caso il rimborso del saldo. ATTENZIONE: Ritirare lo scontrino in quanto è presente il codice rifornimento (del buono).

I vari passaggi per il Self Service sono:
  1. Effettuare il download della Card e stamparlo (oppure scriversi il codice) => Esempio carta Q8 TicketFuel €25;
  2. inserire il codice nell’accettatore esterno o colonnina digitando “codici o Rimborso” (self service);
  3. continuare la selezione con “Codici Pagamento
  4. Inserire digitando il Codice Coupon e confermare premendo OK sulla tastiera
  5. Attendere qualche istante per consentire la verifica del codice
  6. Selezionare la pompa (la scelta del Diesel o Benzina dipende dalla pompa che verrà sollevata)
  7. Fare rifornimento
  8. È possibile utilizzare, sempre prima di sollevare la pompa, l’importo desiderato. Ad ogni colonnina c’è una pulsantiera che vi permette di impostare l’importo e riuscire a chiudere con cifra tonda senza difficoltà.
  9. Una volta terminato il rifornimento e riposizionata la pompa ricordatevi di tornare a ritirare lo scontrino della ricevuta per non cedere ad altri le vostre informazioni come il codice voucher (sopratutto quando rimane del credito all’interno) 

 

8 pensieri riguardo “Come attivare Q8 Ticket Fuel – Buono carburante digitale

  • 9 Ottobre 2019 in 7:18 PM
    Permalink

    Ciao,
    confermo la praticità di questa CARD Q8 ed in particolare di Q8 Ticketfuel!
    Al momento ho solo un problema (per la prima volta) con una CARD da 150,00 € il cui codice non viene accettato, anche se io non l’ho mai utilizzato prima!
    Non ricordo precisamente il messaggio di errore ma non mi dice che è già stato utilizzato!
    Sai per caso se esiste un email per poter verificare la validità del codice?
    Sono ancora alla ricerca!
    Grazie

    • 9 Ottobre 2019 in 7:46 PM
      Permalink

      Forse non è stata ancora attivata la card. Riprovi a scaricarla e a riprovare un altro giorno o un altro distributore.

    • 25 Ottobre 2019 in 9:55 AM
      Permalink

      Ciao Stefano, spero tu abbia risolto… in caso affermativo mi puoi dire qual era il problema? Grazie.

  • 27 Ottobre 2019 in 8:15 PM
    Permalink

    Scusate nemmeno io oggi sono riuscita ad utilizzare una card Q8 da 25.. come fare?

    • 27 Ottobre 2019 in 10:05 PM
      Permalink

      Può essersi verificato un problema momentaneo. Hai provato presso un altro distributore?

  • 30 Novembre 2019 in 11:16 AM
    Permalink

    Gentile autore di questa guida, anch’io come stefano e Francesca ho tutt’ora problemi con le ultime 2 card Q8 che acquistato il 1^ ottobre (100 Euro) e il 7 ottobre (50 Euro) e scaricate con un po’ di ritardo a metà ottobre. Ogni volta che inserisco al distributore i codici regolarmente (ho provato in giorni diversi, su 4 distributori diversi!) la transazione mi viene annullata. Il problema è sui codici di questi due tiket. Ho avuto pazienza, pensavo ad un ritardo nell’attivazione, ma poi il 2 novembre mi sono rivolta al supporto. Dopo 6 giorni mi hanno risposto, chiedendomi di allegare i PDF in questione. Con fiducia li ho inviati e nei giorni successivi sollecitavo una risposta, che è arrivata dopo 18 giorni, ma non era pertinente! Mi si chiariva la sicurezza sui pagamenti, su cui non ho più avuto problemi da quando ho eseguito la procedura DIANA. Il problema non è stato ancora risolto. Ho fatto l’ultimo tentativo per usare i ticket venerdì 22 novembre. L’operazione non va a buon fine con il messaggio: “Transazione annullata – nessun addebito”. Sembra che questi codici non siano stati attivati da chi li ha emessi.
    Per favore, chiedo una soluzione! Ho 150 Euro anticipati in benzina che non posso usare!

Lascia un commento